conferenza online: natura e ambiente nella letteratura per ragazzi

L’Istituto svizzero Media e Ragazzi in collaborazione con Bibliomedia Svizzera italiana propone per martedì 2 febbraio alle ore 18.00 una conferenza online dal titolo: “Natura e ambiente nella letteratura per ragazzi”. Relatrici: Chiara Montani, Barbara Servidori e Maria Teresa Trisciuzzi che dialogheranno con Letizia Bolzani, responsabile della rivista “Il Folletto”.

Saperne di più

buon compleanno ad alberto nessi

Alberto Nessi, Gran Premio svizzero di letteratura, il 19 novembre 2020 ha compiuto 80 anni. Per l’occasione la Casa della letteratura per la Svizzera italiana ha curato un libro edito da edizioni sottoscala dal titolo “Rampe di lancio doganieri nuvole. Omaggio ad Alberto Nessi”. Tra i tanti hanno scritto un loro contributo Vincenzo Todisco, Yari Bernasconi, Pietro De Marchi, Andrea Fazioli, Pierre Lepori, Fabio Pusterla, Anna Ruchat, ecc. Qui di seguito potete leggere il nostro articolo tratto dal libro in parola:

Saperne di più

pinin carpi e gianni rodari – conferenza online

Maretdì 23 novembre 2020 l’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia della Svizzera italiana hanno proposto online la conferenza dedicata ai 100 anni dalla nascita di due grandi maestri della letteratura per ragazzi: Pinin Carpi e Gianni Rodari. Per l’occasione Letizia Bolzani ha intervistato Pino Boero, massimo esperto di Gianni Rodari e professore emerito diLetteratura per l’infanzia all’Università di Genova, e Susanna Carpi, figlia di Pinin.

Saperne di più

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy