Bibliomedia, venerdì 16 dicembre, ore 20.00. Segue panettonata. Entrata libera.
Il Trio, composto da Luca del Notaro, pianoforte, Angelo Quatrale, contrabbasso e Matteo Piazza, batteria, si basa sulla musica jazz delle origini. In particolare sul genere “swing” degli anni ‘40-’50. Ampio spazio viene dedicato alle composizioni di Luca Del Notaro, caratterizzate da melodie scorrevoli e immediatamente accessibili con atmosfere vicine alla tradizione melodica dei grandi standard del jazz. Al trio, per l’occasione, si aggiunge il chitarrista Alessandro Gallo.
Luca del Notaro ha seguito una formazione musicale classica e, in seguito, si è diplomato in jazz presso il Conservatorio Popolare di Ginevra sotto la direzione di Evaristo Perez.
Angelo Quatrale è un musicista eclettico e poliedrico e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Ricky Martin, Gloria Estefan, Rossana Casale, Alberto Fortis, Mario Lavezzi, Ivana Spagna, Niccolò Fabi, Gatto Panceri e Garrison Fewel (Phil Collins Band).
Matteo Piazza è diplomato all’American Institute of Music di Vienna ed è direttore dell’Accademia Ticinese di Musica Moderna dove insegna batteria, solfeggio ritmico, iniziazione musicale e musica d’insieme.
Alessandro Gallo nel 1988 consegue il diploma di chitarra moderna presso il C.P.M. di Milano studiando prima con Franco Mussida e poi con Giorgio Cocilovo. Nello stesso anno partecipa alle registrazioni dell’Album ‘Ridi Pagliaccio’ di Mina. Musicista e discografico ha all’attivo migliaia di esibizioni live con numerosi gruppi rock e jazz, sia in veste di cantante che come chitarrista elettrico ed acustico e collaborazioni con Franco Battiato, Milva, Nick The Nightfly, Sarah Jane Morris, Dominic Miller, Lucio Dalla, Ron, Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Paola Folli, Luisa Corna, Massimo Lopez, Fabio Treves e altri.