rassegna di musica classica: 7/14/21/28 maggio bibliomedia biasca

Bibliomedia Svizzera italiana e Circolo di cultura propongono una rassegna di musica classica con quattro concerti. Nel corso della rassegna saranno eseguite musiche di Ravel, Debussy, Delmas, Schumann, Kovács e altri rinomati compositori.

LE DATE

Martedì 7 maggio ore 20.00
Sarah Albertoni e Zarina Armari Quadroni
(clarinetto e pianoforte)

Martedì 14 maggio ore 20.00
Marino Delgado Rivilla e Giuseppe Sanzari
(clarinetto e pianoforte)

Martedì 21 maggio ore 20.00
Maddalena Adamoli e Allegra Ciancio
(violino e pianoforte)

Martedì 28 maggio ore 20.00
Angelica Hope Roblin e Raffaele Esposito
(pianoforte e mandolino)

DOVE?
Tutt i concerti si tengono alla Bibliomedia in Via Lepori 9 a Biasca

I MUSICISTI

Sarah Albertoni (clarinetto) ha al suo attivo una notevole esperienza di musica da camera nelle più svariate formazioni e diverse partecipazioni a importanti rassegne musicali.
Zarina Armari Quadroni (pianoforte) musicista d’esperienza ha suonato nelle rassegne Settembre Musicale Udinese, Autunno Musicale di Como, Settimane musicali di Lugano, Interlakner Festwochen, Dyapason.
Marino Delgado Rivilla (clarinetto) è primo clarinetto dell’Orchestra Vivaldi. Ha suonato in importanti sale come il Guggenheim Museum di New York o il Teatro alla Scala di Milano.
Giuseppe Sanzari (pianoforte) collabora regolarmente con musicisti di fama internazionale in ambito jazz, classica e pop  partecipando a produzioni televisive, radiofoniche e discografiche.
Maddalena Adamoli (violino) vanta collaborazioni con diverse orchestre come l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, la Filarmonica della Scala o la Zürcher Kammerphilharmonie.
Allegra Ciancio (pianoforte) ha partecipato a numerosi concorsi pianistici ottenendo primi premi e primi premi assoluti e tenuto concerti per importanti stagioni concertistiche.
Angelica Hope Roblin (pianoforte) ha vinto numerosi premi e si esibisce in svariati eventi concertistici.
Raffaele Esposito (mandolino), mandolinista sorrentino, vanta collaborazioni con diverse orchestre a plettro e numerosi concerti  in Spagna, Lussemburgo, Germania, Croazia, Francia, Svizzera e Portogallo.

Show all events

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy