Con Maho Yamada (pianoforte), Stefano Moccetti (chitarra) e Nicola Tallone (violoncello). Tre appuntamenti alla Bibliomedia (via Lepori 9 – Biasca): 27 aprile, 4 e 11 maggio ore 20.00
Tre giovedì per tre concerti: un’iniziativa di Bibliomedia Svizzera italiana e del Circolo di cultura di Biasca.
In programma musiche di:
Frédéric Chopin, Johan Sebastian Bach, Johannes Brahms, Kosaku Yamada, Toru Takemitsu, Hideo Kobayashi, Fredric Frédéric, Sergei Rachmaninoff, Ludwig van Beethoven, Arvo Pärt, John Williams e altri.
Giovedì 27 aprile ore 20.00 in scena Maho Yamada (pianoforte):
Yamada ha vinto numerosi premi tra cui un premio speciale al Japan Youth Music Competition nel 1995, il primo premio e il premio speciale al Niigata Music Competition nel 1999. Si è diplomata a Basilea presso l’Accademia di Musica e alla Schola Cantorum Basiliensis. In qualità di solista e musicista da camera, tiene regolarmente concerti in Giappone, Corea, Italia, Germania, Irlanda e Svizzera.
Giovedì 4 maggio ore 20.00 in scena Stefano Moccetti (chitarra):
Moccetti ha iniziato lo studio della chitarra a nove anni. Ha ottenuto il Bachelor of Arts in Music presso il Conservatorio della Svizzera italiana. In questi anni ha avuto modo di suonare in vari contesti sia come solista che in formazioni da camera, e di confrontarsi con altri musicisti partecipando a vari concorsi internazionali, ottenendo diversi primi premi. È dottorando presso il TU Dublin Conservatory of Music and Drama.
Giovedì 11 maggio ore 20.00 in scena Nicola Tallone (violoncello) e Maho Yamada (pianoforte):
Tallone si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha ottenuto il Master of Arts in Music Pedagogy al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. In seguito si è perfezionato con i maggiori Maestri di violoncello del panorama musicale europeo ed internazionale.
I tre musicisti sono docenti presso la scuola di musica biaschese.