29/04/2024
Biasca
Attualità Formazione continua Manifestazioni nati per leggere
Incontro online con i presidenti della giuria Rita Vaentino Merletti e Luigi Paladin a colloquio con Letzia Bolzani – 14 maggio 2024, ore 18.00 (piattaforma zoom)
I tre esperti ci offriranno uno sguardo approfondito sui libri premiati e su quelli che sono giunti alla selezione finale.
La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria scrivendo a info@ismr.ch ,entro le ore 12.00 del 14 maggio 2024, indicando le proprie generalità. Entro le 17.30 del 14.05 riceverete il link per collegarvi alla piattaforma ZOOM.
Il prestigioso Premio Nati per Leggere Italia è giunto alla sua 15ma edizione. Anno dopo anno ha premiato i migliori libri rivolti ai più piccoli, suddivisi in tre categorie di età: 6-18 mesi, 18-36 mesi, 3-6 anni. Quest’anno la premiazione si svolge il 13 maggio nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Obiettivi generali del Premio: promuovere la diffusione della lettura in famiglia con bambini e bambine in età prescolare; segnalare la migliore produzione editoriale per bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni in un’ottica inclusiva, e riconoscere l’impegno degli operatori e delle operatrici attivi nei progetti locali; stimolare lo sviluppo di proposte editoriali di qualità; diffondere il lavoro in rete fra le diverse professionalità e istituzioni che operano per la promozione della lettura e della salute sul territorio.