notte del racconto: il 21 settembre è prevista la serata per gli organizzatori locali

Come ogni anno Bibliomedia Svizzera italiana e l’Istituto svizzero Media e Ragazzi propongono una serata di presentazione della Notte del racconto dedicata agli organizzatori locali.

L’incontro è previsto per giovedì 21 settembre alle ore 20.00 nell’aula magna delle scuole medie di Camignolo. Interverranno l’esperta di letteratura per ragazzi Valeria Nidola e Giovanna Pezzetta, pianista e compositrice di muische per grandi e bambini. Pezzetta conduce laboratori di promozione della lettura attraverso l’utilizzo del canto e della musica presso scuole, biblioteche e Università. Da anni assieme a Chiara Carminati, Leo Virgili e ai musicisti della Linea Armonica realizza spettacoli e letture per ragazzi e famiglie nei teatri di tutta Italia. Sue sono le musiche di Rime per le Mani (Panini), An Dan Dest (Sinnos), Mela Canti (Panini ), Belle Bestie (Panini). Ha composto le musiche per gli spettacoli “La scimmia” e “Dentro”, di e con Giuliana Musso. Suo è lo spettacolo “Abilitata” per la regia di Giuliana Musso.

I posti per presenziare alla serata sono limitati a 160. Sarà richiesta l’iscrizione. I dettagli sul programma e sulle modalità d’iscrizione seguiranno a tempo debito.