Domenica 4 dicembre alle ore 17.30 alla Bibliomedia (via Lepori 9 – Biasca) Mario Milani (fisarmonica) e Fausto Saredi (clarinetti) propongono un percorso di Composizioni di immediato impatto emotivo, stimolando nell’ascoltatore una sorta di viaggio musicale trasversale nel tempo e nello spazio. Il progetto prende forma in questa ricerca di contaminazione tra barocco, popolare, etnico, jazz, latino con una scrittura fortemente improntata ai canoni classici ma che lascia spazio anche all’improvvisazione.
Mario Milani
Diplomato in pianoforte e fisarmonica presso i Conservatori di Brescia e Pesaro ha, in seguito, studiato composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e al Conservatorio “G. Verdi” di Como. Attualmente è docente di fisarmonica presso il conservatorio di Mantova. Dirige la Piccola orchestra Nuvolari del conservatorio di Mantova. Ha composto musiche per Mediaset e registrato per RAI 3, RADIO3 Suite, Mediaset, Radio Svizzera Italiana e per la Televisione della Svizzera Italiana.
Fausto Saredi
Clarinetto basso dell’Orchestra Sinfonica di Milano “LaVerdi” ha suonato anche alla Filarmonica della Scala, alla Tonhalle e Opernhaus di Zurigo, nell’Orchestra del Teatro comunale di Bologna, l’O.R.T. della Toscana, l’O.S.I. della Svizzera italiana, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e per cinque anni è stato clarinetto basso dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Si è esibito in numerosi Festival quali la Biennale di Venezia o il Festival dei Due mondi di Spoleto. Attualmente è docente alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano.