Catalogo delle idee

Il catalogo delle idee Bibliomedia è stato sviluppato nel corso di tre workshop. Oltre 150 persone provenienti dal mondo delle biblioteche e della società civile, si sono incontrate a Losanna, Mendrisio e Zurigo nell'autunno del 2019 per riflettere sul futuro delle biblioteche pubbliche in Svizzera.

Dopo i workshop, le differenti visioni sono state attentamente selezionate e ragguppate per temi. Il catalogo comprende ora 45 idee, grandi e piccole, che possono essere messe in pratica da una biblioteca, da più biblioteche in collaborazione tra loro o fungere da stimolo per altri progetti innovativi.

Il catalogo è in francese, tedesco e italiano. L’ordine delle lingue è dato dalla regione linguistica da dove l’idea è nata – anche se alcune idee sono state vanzate in più regioni. Le varie proposte possono essere ordinate per parola chiave, possono essere commentate e anche apprezzate con un “applauso” virtuale.

Il catalogo di idee Bibliomedia vuole anche essere un aiuto per quelle biblioteche che desiderano partecipare al concorso Progetto Bibliomedia 2020! Tutte le informazioni sul concorso le trovate a questo link: https://www.bibliomedia.ch/it/progetti-innovativi

Buon divertimento!

Tutte le idee

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy