libri senza parole: leggere la frontiera

Corso di formazione per bibliotecari e docenti promosso da Bibliomedia Svizzera italiana, BAD-SI e Biblioteca Interculturale BiblioBaobab in collaborazione con l’Istituto svizzero Media e Ragazzi: venerdì 17 marzo dalle 13.30 alle 17.00. Sala Patriziale di Palazzo Civico a Bellinzona (Piazza Nosetto 5)

Il corso sarà condotto da DEBORAH SORIA, libraia, fondatrice e responsbile del progetto Biblioteca IBBY Lampedusa, e da ALBERTO EMILETTI, giornalista e collaboratore del progetto Biblioteca IBBY Lampedusa.

IL CORSO

I testi senza parole sono uno strumento potente da usare per appianare disparità e dislivelli reali o immaginati tra persone diverse che si incontrano. Le storie che raccontano sono fatte di quello che sappiamo e vediamo del mondo. Per questo motivo ogni lettore si attiva leggendo e si riconosce e si scopre. I libri senza parole, parte integrante e fondamento della biblioteca di Lampedusa, sono diventati un modo per conoscere il mondo e riconoscere le comunità che credono nel potere della libertà creativa e della passione per gli altri e le loro storie.


La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione da effettuare entro il 10 marzo all’indirizzo:  biblio@cooperativabaobab.ch

L’evento è inserito in una serie di attività promosse da BiblioBaoab nell’ambito della Settimana Contro il Razzismo: scarica qui la locandina