corso di formazione: la magia della lettura condivisa

Sabato 22 e domenica 23 aprile con Martina Evangelista. Il corso è promosso da Bibliomedia Svizzera italiana e dall’Istituto svizzero Media e Ragazzi nell’ambito del progetto Nati per leggere.

IL CORSO:
In queste giornate esploreremo insieme la lettura ad alta voce condivisa, l’espressività e la socializzazione delle storie, l’andamento dialogico e narrativo della lettura, la gestione della zona di lettura e del gruppo, l’uso della voce, del ritmo, del suono, del movimento e del silenzio per favorire immersione, comprensione, attenzione e coinvolgimento durante la storia.

LA RELATRICE
Martina Evangelista è consulente di orientamento presso Associazione Pratika e coordinatrice presso Scuola di Narrazioni Arturo Bandini.
Dal 2012 coordina la rete nazionale di volontari LaAV Letture ad Alta Voce, che aderiscono al motto “Io leggo per gli altri”. Appassionata di didattica orientativa, progetta percorsi di orientamento con metodologia narrativa e sta esplorando l’ambito del gioco ed i suoi impatti in campo educativo.

QUANDO E DOVE:
Sabato 22 aprile: 9.30- 12.00 / 13.30- 17.30
Domenica: 23 aprile: 9.00- 13.00
c/o Associazione l’Ora
Via Ghiringhelli 8
6500 Bellinzona

COSTI:
CHF 140.– (Soci MerTigri)
CHF 150.– (non soci)
CHF 100.– (Studenti)

Per le iscrizioni online clicca qui!