Mappa delle biblioteche in Svizzera

La Svizzera è una terra ricca di biblioteche. Bibliomedia, per dare ampio risalto alla vasta rete di biblioteche pubbliche e scientifiche presenti sul territorio, ha creato online una mappa delle biblioteche in collaborazione con la Scuola universitaria per la tecnica e l'economia di Coira.

La vostra biblioteca non figura sulla cartina geografica delle biblioteche di Bibliomedia? Allora non esitate e aiutateci a dare visibilità alla vostra istituzione! Le istruzioni per inserire i vostri dati le trovate qui:
OpenStreetMap (in lingua francese)

Bibliomedia ringrazia sentitamente il Prof. Bruno Wenk e gli studenti del corso di bachelor in scienze dell’informazione del semestre 2017/2018 per la loro preziosa collaborazione!

L’IFLA, la Federazione Mondiale delle Biblioteche, sta portando avanti un progetto simile con la Library Map of the World.

 

Bookcrossing

Sul territorio della Svizzera italiana in questi ultimi anni sono sorte numerose postazioni di bookcrossing. La pagina Instagram Cultura a spasso Ticino, una piattaforma partecipativa di condivisione di esperienze culturali, le ha repertoriate e le trovate cliccando qui!

La lista pdf delle località con una postazione bookcrossing, aggiornata ad ottobre 2020, la trovate cliccando qui!

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy