Lasciare il certo per l’incerto, questo ha fatto Gaby Lüthi con la sua famiglia per lanciarsi in un’arricchente avventura di viaggio.
L’EVENTO
L’evento, previsto alla Bibliomedia (via Lepori 9 – Biasca) il 14.04.24 alle ore 17.30, prevede delle letture eseguite dall’autrice, degli interventi scenici del gruppo Onsembleblö composto da Sara Cheda, Annette Fiaschi, Lara Magrini, Dagmar Setz Gassmann e Muriel Thiéry e un piccolo rifresco con la Cantina Cavallini di Cabbio.
IL LIBRO
Un camper e la sua famiglia in viaggio tra Italia e Sud America!
Un viaggio, previsto di un anno che sono diventati due, alla scoperta di realtà di vita comunitarie, ecologiche e non-gerarchiche nella vicina Italia e nella meno vicina America del Sud. Due anni di viaggio con la nostra famiglia, durante i quali abbiamo visitato e conosciuto varie esperienze di vita cosiddetta alternativa, perché desiderosi di scoprire come funzionano e come siano attuabili.
Abbiamo comprato un camper in modo da avere qualcosa di simile a una “casa fissa” per i nostri due figli Sabina e Libero (che all’epoca del viaggio avevano 5 e 1 anno e mezzo) e abbiamo lasciato le nostre certezze economicamente salde e socialmente ben integrate disposti a trovare altrove il posto per noi e per la nostra eventuale nuova vita. Il viaggio, fantastica risorsa di prevenzione!
“Un viaggio alla riscoperta dell’Uomo e della Terra, più che della Natura, intrapreso con coraggio, indefessa curiosità, fiducia nell’altro, voglia di apprendere. “ (Claudia Patocchi Pusterla, editrice).
L’AUTRICE
Nata nel 1971, legge, scrive e danza per passione, si forma come educatrice, interprete di lingua dei segni, kinesiologa, terapista egizio-essena e narratrice. Un bivio, un bivio, un bivio, un bivio è la sua opera prima.