notte del racconto – serata per gli organizzatori locali – manno 23.09.2021 ore 20.00

L’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia della Svizzera italiana
hanno il piacere d‘invitarvi giovedì 23 settembre alle ore 20.00 (accesso possibile già dalle ore 19.00) alla serata di presentazione della Notte del racconto 2021dedicata agli organizzatori locali. L’incontro si terrà alla sala Aragonite di Manno (via ai Boschetti 10).


Per ottemperare alle norme Covid in vigore, all’entrata sarà richiesto il certificato Covid e un documento d’identità. Per partecipare all‘evento in presenza occorre iscriversi entro il 22 settembre all‘indirizzo: info@ismr.ch

Sul posto saranno esposti i libri della bibliografia della Notte del racconto.

Il programma della serata:

Ore 20.00
Alessandra Bonzi e Christian Testoni e (RSI) presentano il progetto di storie online “Fiabe al museo” nato dalla collaborazione con il Dipartimento del Territorio (Museo cantonale di Storia naturale).

Ore 20.15
Valeria Nidola, esperta di letteratura per ragazzi, presenta con la sua abituale verve una scelta di libri adatti al tema della Notte del racconto 2021.

Ore 21.15
“Una bellissima catastrofe”: spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Pan. La storia  nasce dal desiderio di confrontarsi con il tema del destino. E’ già scritto oppure possiamo dire la nostra? I personaggi delle storie sembrano incastrati tra le pagine, incapaci di prendere decisioni, obbligati a quel che dicono le parole, senza alcuna via di scampo. Si muovono nella storia come pedine di un grande gioco dell’oca e chi li governa pare avere in mano il loro destino… E se non fosse così? Se a un certo punto qualcuno decidesse di ribellarsi al “C’era una volta” e al “E vissero felici e contenti”?

In scena, con la regia di Luca Chieregato, Umberto Banti, Viviana Gysin e Cinzia Morandi.

Durata. 60  MINUTI