marco zappa trio in concerto: 21aprile ore 17.00 bibliomedia biasca

Un divertente concerto di un trio d’eccezione pieno di storie, di emozioni, di voci, di strumenti, di improvvisazioni folk, jazz, blues, classiche e tanto altro.

IN SCENA
Marco Zappa: voce e strumenti diversi
Mirko Roccato: clarinetto, sassofoni, chitarra, voce e percussioni
Nic Angileri: contrabbasso, voce e percussioni

IL CONCERTO: per i suoi 75 anni Marco Zappa ha registrato un nuovo album (dal vivo e studio) dal titolo “Anele”, ed è partito in tour con differenti formazioni. A Biasca si presenta in trio con i musicisti Nic Angileri e Mirko Roccato con i quali proporrà musiche senza frontiere e senza pregiudizi. Suoni che profumano di folk, di blues, di swing, di rock, di etnico, di barocco, di canzone d’autore… In scena musicisti, strumenti e colori diversi, per dare maggior risalto e realismo ai contenuti dei testi, sempre legati agli incontri ed alle emozioni della vita nel mondo. Testi e musiche che cercano di riflettere la vita e le emozioni di oggi, in questo mondo schiavo ovunque delle guerre e dalle sempre più evidenti e pesanti ingiustizie sociali.

MARCO ZAPPA: Premio UNESCO 2017 e Premio Svizzero Della Musica 2019, è un veterano della scena musicale svizzera; uno dei suoi rappresentanti più versatili e produttivi. La sua vita artistica inizia negli anni ’60. Da allora, oltre 40 album e pubblicazioni hanno seguito i percorsi non convenzionali della sua carriera. 

MIRKO ROCCATO: laureato al Conservatorio G. Verdi di Milano vanta collaborazioni con numerosi musicisti del panorama jazz e ha suonato in numerosi festival  tra cui il Montreaux Jazz Festival.

NIC ANGILERI: bassista e polistrumentista  ha suonato, registrato e portato in tournée diversi stili musicali, dalla musica classica al jazz, al Metal, Punk rock, Pop, Hard Rock, Fusion, Funk.

Show all events

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy