sconfinare 2023 festival culturale: bellinzona, 12-15 ottobre

Bibliomedia Svizzera italiana, partner culturale del festival, segnala questo importante evento giunto alla sua quarta edizione.

Che significato assume, oggi, il concetto di tempo? Che rapporto costruiamo con il passato e con la storia collettiva, e, viceversa, come ci poniamo nei confronti del futuro? Che rapporto esiste fra storia e memoria? E fra tradizione e innovazione (nella mentalità, nel pensiero, nella scienza, nelle arti)? Questi e molti altri sono gli interrogativi posti al centro di Sconfinare Festival 2023, la manifestazione culturale firmata Città di Bellinzona.

Ospiti illustri provenienti dalla scena culturale internazionale, un ricco calendario di appuntamenti interdisciplinari, l’ormai iconica tensostruttura trasparente di Piazza del Sole e una serie di partnership con attori affermati su scala locale e nazionale sono gli ingredienti che, il prossimo autunno, vi aspetteranno a Sconfinare Festival.

Tutte le informazioni a questo link: https://sconfinarefestival.ch/

Il festival si aprirà giovedì 12 ottobre con l’evento “Cantare il tempo andato”. Per l’occasione il cantautore e scrittore italiano Francesco Guccini sarà a colloquio con l’antropologo Marco Aime.

Festival Sconfinare 2023