un mondo di sogni: letture & musica

Giovedì 16 maggio ore 20.00. In scena i lettori: Pietro Aiani, Nelly Aspari, Alessandro Margnetti e Siro Scapozza. Musica di: Danilo Boggini (fisarmonica). Presentazione di: Lorenza Gatti. Un evento di Bibliomedia e Biblioteca comune Blenio.

L’EVENTO

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.”  (Arthur Schopenauer )

Bibliomedia (Via Lepori 9 – Biasca) vi propone una lettura scenica con musica, prodotta dalla Biblioteca Comune di Blenio dal titolo “Un mondo di sogni”. 4 lettori, introdotti da Lorenza Gatti e con l’accompagnamento musicale di Danilo Boggini alla fisarmonica, vi condurranno, attraverso letture tratte da testi famosi della letteratura, nel fantastico mondo dei sogni.
Secondo le antiche civiltà i sogni sono messaggi mandati dagli Dei. Oggi sono considerati espressione dei nostri pensieri inconsci. Esistono gli incubi e i sogni che mettono angoscia, quelli che riflettono le esperienze della nostra vita, quelli in cui compare qualchecosa che in pubblico non faremmo mai, i sogni premonitori, i sogni a occhi aperti, i sogni degli altri, i sogni ridicoli, …


Tenete vivi i vostri sogni! Perché come dice Fabrizio Caramagna “Sognare è vedere senza gli occhi, sentire senza le orecchie, pensare senza la mente, toccare senza il corpo, volare senza ali”.

Show all events

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy