Manifestazioni

20/11/2019

Bibliomedia Svizzera italiana, con sede a Biasca, offre con regolarità appuntamenti culturali e formativi aperti a tutti gli interessati: concerti, conferenze, vernici, corsi di formazione, presentazione di libri, ecc.
L'entrata è libera. Siete i benvenuti!

I nostri eventi sono organizzati autonomamente o in collaborazione con enti esterni a Bibliomedia. La maggior parte delle nostre manifestazioni si svolgono nella sede di Biasca (Via Lepori 9); in alcuni casi anche in altre parte del Ticino presso biblioteche o enti culturali. I conferenzieri e gli animatori di queste serate sono sempre a disposizione del pubblico per approfondire le tematiche proposte e per rispondere a eventuali domande o osservazioni.

Qui di seguito pubblichiamo gli eventi culturali e formativi proposti dal nostro bibliocentro. Sulla destra trovate l'archivio degli anni precedenti.

Qui potete scaricare la lista completa degli eventi 2019 (pdf)!

cinema & letteratura per ragazzi

Bibliomedia e Media e Ragazzi propongono, domenica 17 novembre alle 18.30 presso la sede di Catellinaria (Via Cattori 3 - Bellinzona), un incontro con Giancarlo Zappoli (direttore di Castellinaria Festival del cinema giovane) e Letizia Bolzani (redattrice della rivista Il Folletto). Saperne di più

back to School – oli essenzali – 01.10.2019

Martedi 1 ottobre 2019 dalle 19.30 alle 21.00
Il dr. Steve Chiola, presidente dell'Associazione Svizzera di Aromaterapia Clinica e medico naturopata, ci parlerà degli oli essenziali principali per gestire le varie problematiche della ripresa dell'anno scolastico per grandi e piccini. Dalla prevenzione delle malattie, ai pidocchi, ai problemi di concentrazione e memoria e molto altro. Saperne di più