la notte del racconto

08/12/2022

Quando le giornate si accorciano e le serate si allungano, aule, palestre e biblioteche di tutta la Svizzera si trasformano in luoghi magici in cui bambini, ragazzi e adulti possono leggere, ascoltare e raccontare storie di mondi vicini e lontani.

Dal 1990, la Notte del racconto si svolge il secondo venerdì di novembre in tutta la Svizzera. Scuole, biblioteche, librerie, circoli di lettura, associazioni e tutti gli interessati all'evento sono invitati a dar vita a questo entusiasmante progetto.

La Notte del racconto è un progetto congiunto di Bibliomedia Svizzera e dell'Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR con il patrocinio di UNICEF Svizzera. È considerato l'evento culturale con il maggior numero di partecipanti a livello nazionale.

norme covid-19

La Notte del racconto 2021 si svolgerà per il secondo anno consecutivo sotto regime Covid-19. La situazione rispetto all’anno scorso è leggermente migliorata. L’arrivo del vaccino ha permesso alle autorità di allentare le restrizioni in vigore ed emanarne altre meno costrittive ma comunque limitative.

Saperne di più

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy