libri senza parole, leggere la frontiera

Attenziona annunciamo che il corso LIBRI SENZA PAROLE. LEGGERE LA FRONTIERA con DEBORAH SORIA e PAOLA LA ROSA (Biblioteca IBBY Lampedusa) previsto per venerdì 3 aprile è stato posticipato a data da definire a causa dell’attuale emergenza sanitaria. BAD-SI la BIBLIOMEDIA DELLA SVIZZERA ITALIANA e la BIBLIOTECA INTERCULTURALE BIBLIOBAOB, promotori dell’evento, comunicheranno la nuova data a tempo debito.

Saperne di più

leggere ad alta voce con emanuela nava

Sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020, Nati per leggere propone un nuovo corso di lettura ad alta voce con la scrittrice, attrice, copywriter e sceneggiatrice tv Emanuela Nava. Il corso si terrà nella sede della Biblioteca interculturale BiblioBaobab di Bellinzona in Piazza Magoria con i seguenti orari: sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.0 alle 17.00 / domenica dalle 9.00 alle 12.00

Saperne di più

fake news come evitarle?

Venerdì 17 gennaio alle ore 20.00 la Bibliomedia della Svizzera italiana, con la collaborazione dell’Associazione La gioventù dibatte, propone una conferenza di Paolo Attivissimo dal titolo “Fake News: : come cercare informazioni attendendibili nel WEB”

Saperne di più

bibliomedia biasca – corso di storia dell’arte

Bibliomedia Svizzera italiana e CulturAltura propongono – in collaborazione con AAT (Associazione Archeologica Ticinese) e STBA (Società Ticinese di Belle Arti) – un corso di storia dell’arte in quattro cicli di lezioni di cinque incontri ognuno, che si svilupperanno sull’arco di due anni a partire dall’autunno 2019. Sono aperte le iscrizioni.  

Saperne di più

cinema & letteratura per ragazzi

Bibliomedia e Media e Ragazzi propongono, domenica 17 novembre alle 18.30 presso la sede di Catellinaria (Via Cattori 3 – Bellinzona), un incontro con Giancarlo Zappoli (direttore di Castellinaria Festival del cinema giovane) e Letizia Bolzani (redattrice della rivista Il Folletto).

Saperne di più

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy