vernice della mostra pittorica: da cinquant’anni in volo. spirito, fantasia, motivazione – venerdì 10 giugno ore 17.00

La mostra è proposta dalla Fondazione Madonna di Rè in occasione dei suoi 50 anni di vita.

Saranno esposte opere scelte degli utenti delle tre sedi della fondazione: Bellinzona, Claro e Piotta.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 dicembre 2022:
Lu-Gio 09.00-12.00 / 13.30-17.30 – Ve 9.00-12.00 / 13.30-17.00
Sa e Do chiuso

Il concetto di intelligenza umana vi trova una rilettura nel senso di “intus legere”, letteralmente, “leggere dentro”. Il beneficiario delle attenzioni della Fondazione appare quindi non in quanto portatore di handicap, bensì quale portatore di cultura, di intelligenza, di creatività, di originalità e di dignità umana.

La Fondazione
Attualmente la Fondazione Madonna di Re gestisce complessivamente tre centri diurni e tre residenze protette a Bellinzona, Piotta e Claro offrendo possibilità di vita lavorativa e abitativa dignitosamente commisurata alle esigenze individuali a un centinaio di utenti ed opportunità professionali a oltre 150 collaboratori, pari a quasi 100 unità lavorative.

Le strutture tendono sempre più a relazionare, cioè a scambiare valori umani e contenuti professionali, con la realtà circostante e con la società tutta. Si tratta di un lavoro di costante sensibilizzazione e di reale inclusione e integrazione sociale, inteso come vero e proprio riconoscimento dell’altro… scevro da ogni forma di pietismo.

Show all events

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy