18/09/2025
Biasca
Mercoledì sera (17.09.25) su iniziativa di Bibliomedia Svizzera italiana e dell’Istituto svizzero Media e Ragazzi, si è svolta al Centro civico di Arbedo, la serata di presentazione della Notte del racconto 2025, che il prossimo 14 novembre festeggerà la sua trentesima edizione.
Il tema scelto per quest’anno è: VIAGGIO NEL TEMPO
La serata, introdotta da Orazio Dotta e Fosca Garattini Salamina, ha visto protagonisti:
Valeria Nidola, esperta di letteratura per ragazzi, con alcune proposte di lettura, Cinzia Morandi e Monica Ceccardi del Teatro Pan, con lo spettacolo “L’Usignolo o dell’amicizia”, ispirato ad Andersen.
Come ogni anno, sono stati esposti da Bibliomedia i libri della bibliografia di riferimento curata da Antonella Castelli.
Un grande grazie a chi ha animato la serata e a tutti i partecipanti.
30 anni di letture condivise, sorrisi e magia
Dal 1995, questo appuntamento unisce generazioni diverse e alimenta con entusiasmo il piacere della lettura. In occasione del 30° anniversario, l’evento si veste di festa e invita tutti a scoprire il potere senza tempo delle storie. Venerdì 14 novembre 2025, in tutta la Svizzera, migliaia di bambini, ragazzi e adulti si ritroveranno per vivere insieme la magia delle storie. Con circa 750 eventi e oltre 55.000 partecipanti ogni anno, la Notte del racconto si conferma come una delle più significative iniziative culturali del Paese.
Nelle foto, alcuni momenti della riuscita serata.
