03/07/2024
Biasca
Tutte le informazioni per arrivare pronti alla NDR 2024 dell’8 novembre le trovate qui!
Con circa 740 eventi all’anno, la Notte del racconto è uno dei maggiori eventi culturali della Svizzera.
« Un mondo di sogni! »
La Notte del racconto si terrà venerdì 8 novembre 2024 in tutta la Svizzera. Il tema di questa edizione è: «Un mondo di sogni». Ciascuno di noi ha dei sogni: piccoli o grandi, dolci o magari, chissà, anche segreti. Oltre ad «Alice nel paese delle meraviglie», sono davvero tanti i protagonisti della letteratura per l’infanzia che raccontano i propri sogni – fantasie, incubi, utopie, o ancora sogni ad ad occhi aperti. I racconti di fantasia, i mondi surreali o i viaggi onirici offrono molti spunti per vivere la Notte del racconto all’insegna di «Un mondo di sogni».
ISCRIZIONE alla NDR 2024 e serata informativa dedicata agli organizzatori locali
L’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia della Svizzera italiana, invitano gli organizzatori locali a partecipare alla serata a loro dedicata, che si svolgerà martedì 17 settembre, presso la sala del Centro civico di Arbedo. Vi invitiamo a iscrivere già il vostro evento prima della serata, in modo da poter ritirare il materiale promozionale in loco.
Maggiori informazioni sul programma della serata seguiranno nelle prossime settimane, mentre per iscrivervi alla NDR cliccate qui!!
LA BIBLIOGRAFIA
La bibliografia tematica è stata realizzata dall’esperta in letteratura per l’infanzia, Antonella Castelli ed è scaricabile in versione PDF per la vostra consultazione.
Questa bibliografia dedicata alla tematica dei sogni propone una selezione di 58 titoli tra albi illustrati, romanzi, poesie, e altre opere per bambini e ragazzi.
Scarica la bibliografia NATI PER LEGGERE 2024 in pdf!
Inoltre, durante la serata di presentazione del 7 settembre ad Arbedo, Valeria Nidola ha suggeirto una serie di libri adatti al tema: la bibliografia di Valeria (clicca qui!)
IL MANIFESTO NDR 2024
Promuovete la Notte del racconto in Svizzera e il vostro evento con il materiale ufficiale scaricabile, realizzato dall’illustratrice romanda Mirjana Farkas.
Scarica il manifeato o il banner.
Manifesto NDR 2024 A3 (con spazio per inserire il vostro testo)
