notte del racconto 2020: norme anti covid-19

Notte del racconto 2020 (NDR) e protezione dal Coronavirus. Bibliomedia Svizzera italiana e Media e Ragazzi TiGri hanno elaborato alcune prescrizioni per gli organizzatori locali della NDR a tutela di tutte le persone coinvolte.

È desiderio dei promotori della Notte del racconto nella nostra regione, la Bibliomedia della Svizzera italiana e l’Istituto svizzero Media e Ragazzi Ticino e Grigioni italiano, fornirvi alcune indicazioni e riflessioni per quanto concerne l’edizione 2020 segnata dal Covid-19 e dalla relativa emergenza sanitaria. La Notte del racconto di quest’anno, che si svolgerà il prossimo 13 novembre con il motto “Che felicità”, dovrà per forza di cose essere proposta con le dovute cautele. Pertanto le disposizioni che abbiamo elaborato sono state pensate per la sicurezza dei ragazzi, degli animatori, degli accompagnatori e degli organizzatori.

Vi chiediamo la cortesia di leggerle e di tenerle presenti al momento dell’organizzazione dei vostri eventi.

Vi ricordiamo che gli organizzatori locali sono responsabili del rispetto delle norme di sicurezza in vigore al momento dell’evento emanate dalle autorità competenti.

La Notte del racconto 2020 sarà fatta unicamente da coloro che potranno garantire un organizzazione tutelata. A tale proposito vi chiediamo di fare un esercizio di riflessione sulle vostre reali possibilità di protezione e di decidere conseguentemente.

Vi chiediamo fondamentalmente tre cose: (1) l’osservanza del piano di protezione (che trovate qui sotto o lato), (2) di adeguare i vostri singoli piani di protezione con le indicazioni cantonali e federali vigenti al momento della manifestazione e (3) di richiedere il permesso per la realizzazione della vostra manifestazione alle autorità del vostro comune.

Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione affinché il tutto si possa svolgere nella massima sicurezza.

NDR 2020 Disposizioni anti Covid-19

Per consultare il sito Covid-19 del cantone Ticino cliccate qui!

Per consultare il sito Covid-19 della Confederazione cliccate qui!

 

Per altre informazioni sulla Notte del racconto andate alla pagina web dedicata:
cliccate qui!