QU’EST-CE QU’ON ATTEND?” – il documentario

EVENTO POSTICIPATO

Informiamo che a causa dell'attuale emergenza sanitaria (Covid-19) la proiezione del documentario “QU’EST-CE QU’ON ATTEND?”, prevista per venerdì 13 marzo, è stata posticipata a data da definire. Vi comunicheremo il nuovo appuntamento a tempo debito. Grazie per la comprensione!

 

 

 

Il documentario:

Qu’est-ce qu’on attend ci illustra il quotidiano di un villaggio in transizione verso l’autonomia energetica e alimentare. All’inizio degli anni 2000, il municipio di Ungersheim (2.200 ab.), in Alsazia, aveva stilato una lista di 21 obiettivi. Fra le priorità la creazione di una fattoria per produrre alimenti senza pesticidi e così rifornire la popolazione e la mensa scolastica. Il progetto ha permesso di far lavorare i disoccupati. Quali strategie sono state messe in atto e com’è cambiata la vita degli abitanti di Ungersheim lo scopriremo in questo sorprendente documentario.

La regista:

Marie-Monique Robin, è una giornalista televisiva e documentarista francese con all’attivo numerosi premi. È nata e cresciuta a Deux-Sèvres, in una famiglia di contadini. Ha studiato scienze politiche all’Università di Saarbrücken e si è laureata presso il centro di giornalismo universitario per l’insegnamento dell’Università di Strasburgo. Ha lavorato per France 3 per poi diventare una giornalista freelance.