Notte del racconto 2018 – Grazie a tutti!

La Notte del racconto 2018 si è svolta lo scorso 9 novembre. Grande il successo di partecipazione.

Rete Tre ha coperto l’evento con una diretta streaming dalle 20.00 alle 23.00. In studio Rosy Nervi, Christian Testoni e i loro ospiti si sono trasformati in lettori per condividere con più persone possibili una delle esperienze più preziose: la lettura di un racconto. La tarsmissione la potete rivedere a questo link:

https://www.rsi.ch/rete-tre/speciali

Una nostra intervista è andata in onda su Rete2. La potete riascoltare a questo link:

https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/attualita-culturale

Altri contributi degli enti promotori sono andati in onda nella trasmissione TV “Filo diretto” RSI LA 1, su Rete1 e su radio 3i

Qui di seguito le cifre di partecipazione a livello nazionale:

– partecipazione della Svizzera tedesca: 439 llocalità

– partecipazione della Svizzera romanda: 109 località

– partecipazione della Svizzera italiana: 141 località

– partecipazione totale in Svizzera: 689 località

Bibliomedia e Media e Ragazzi ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. Senza l’entusiasmo degli instancabili organizzatori locali, e di tutte le persone che in un modo o in un altro si sono prodigate per la buona riuscita della manifestazione, questa festa della narrazione non avrebbe potuto avere luogo. Un grazie va anche a tutti i media che si sono occupati di questo straordinario evento collettivo. Un particolare ringraziamento lo riserviamo a ReteTre, nostro media partner, che per il secondo anno consecutivo ha permesso agli enti promotori, agli organizzatori locali e alle migliaia di partecipanti di intergaire con il pubblico radiofonico. Nella Svizzera italiana la Notte del racconto è stata sostenuta da BancaStato e Migros Percento culturale Ticino.

GRAZIE!