letteratura per l’infanzia e spiritualità – evento online

L’Istituto svizzero Media e Ragazzi, in collaborazione con la Bibliomedia della Svizzera italiana, propone un webinar, nell’ambito delle finestre del Foletto, per martedì 1° giugno alle ore 18.00 con Silvia Vecchini in dialogo con Letizia Bolzani.

L’infanzia è la stagione dello stupore, delle grandi domande di senso, della familiarità con le soglie che conducono verso l’altrove.

È la stagione dell’anima e della dimestichezza con il “sacro”, al di là delle fedi religiose eventualmente professate.

A queste grandi domande si può rispondere con il linguaggio della logica e della ragione, ma si può provare a farlo con quello simbolico dei racconti, o della poesia.

Ecco perché infanzia, letteratura e spiritualità stanno bene insieme, ed ecco perché a questo tema è stato dedicato il numero più recente della rivista “Il Folletto”.

Silvia Vecchini:
Laureata in Lettere Moderne, ha conseguito il Diploma di Alta Specializzazione in Scienze Religiose. È poetessa, autrice di albi illustrati, prime letture, romanzi e sceneggiature. Conduce gruppi di scrittura per adulti e bambini.

Letizia Bolzani:
Responsabile della rivista “Il Folletto”, pubblicata da ISMR. Collabora con i servizi culturali della RSI e firma la rubrica di libri per ragazzi Viale dei Ciliegi, sul settimanale “Azione”.

ISCRIZIONE:
La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi non oltre le ore 12.00 del 01.06.2021 inviando una mail a: info@ismr.ch
Entro le 17.30 del giorno della conferenza riceverete il link di collegamento alla piattaforma zoom.