biblioteca di classe

La Bibliomedia della Svizzera italiana propone il servizio "Biblioteca di classe" concepito, in modo particolare, per le scuole dell'infanzia ed elementari.

Attraverso quest’opportunità, sotto la responsabilità del docente o dei docenti titolari, si possono ricevere, a costi molto favorevoli, piccole quantità di libri (da 10 a 100) destinate alle singole classi che ne fanno richiesta.

L’offerta permette di creare una mini biblioteca che gli allievi possono gestire con l’aiuto del docente o della docente. I volumi, durante l’anno scolastico, possono essere sostituiti regolarmente a discrezione dei docenti. Questi scambi consentono di creare negli allievi una certa aspettativa, o curiosità, e di ampliare le possibilità di lettura individuale.

La scelta dei volumi può essere fatta dai docenti, scegliendo i libri presenti sui nostri scaffali a Biasca, o tramite richiesta scritta (e-mail o formulario di richiesta) con l’indicazione della quantità di libri desiderati e della classe a cui sono destinati (età degli allievi). Il nostro personale, in questo caso, si assume il compito di creare le collezioni desiderate e di spedirle a destinazione.

I costi di spedizione dalla nostra sede alla scuola richiedente sono a nostro carico. La scuola si assume i costi di rispedizione dei libri.

Ordinazioni:
Tramite e-mail: biasca@bibliomedia.ch
Tramite formulario cartaceo che potete scaricare qui:
bollettino d’ordinazione SI+SE
Per ulteriori informazioni: 091 880 01 60 oppure biasca@bibliomedia.ch