lettura scenica “omnia vincit amor” giovedì 30 settembre ore 20.00

La Bibliomedia della Svizzera italiana, in collaborazione con la Biblioteca Comune di Blenio, ha il piacere d‘invitarvi alla lettura scenica “Omnia Vincit Amor”. Un viaggio tra parole e musica nella letteratura d’amore.

Presentazione: Lorenza Gatti
Lettori: Pietro Aiani, Nelly Aspari, Rosilde Bozzini, Francesco Oleggini e Enrico Poli
Musica: Magda Bianchini, flauto e Naoko Hirose, pianoforte

Giovedì 30 settembre ore 20.00. Sala conferenze Bibliomedia Svizzera italiana (Via Lepori 9)

L’evento
L’amore è un tema ricorrente e di basilare importanza nella letteratura di ogni tempo. Lo troviamo in poesia e in prosa declinato in mille modi. Il tema dell’amore ha dominato i pensieri e la verve creativa di molti autori. Questo perché l’amore è forse il sentimento più profondo che un essere umano può provare, ma anche il più contrastante. Esistono tanti tipi di amore, l’amore romantico certo, ma c’è anche l’amore per sé stessi, l’amore filiale, l’amore platonico, … esistono gli amori sani e gli amori malati.
Attraverso il virtuoso connubio tra parole e musica vorremmo portarvi, attraverso i libri, a scoprire l’amore, la sua bellezza e il suo lato tragico, le sue sofferenze e le sue gioie. Lo facciamo con i collaboratori della Biblioteca Comune di Blenio coadiuvati dal regista Pietro Aiani.

Norme Covid in vigore dal 13.9.2021:
all’evento si accede con un certificato Covid.