facciamo un libro assieme

La Fondazione Bibliomedia e l’artista Maude Gyger vi invitano a partecipare ad un progetto pilota per la creazione di un libro illustrato che coinvolge la Svizzera italiana, la Svizzera romanda e la Svizzera tedesca.

Per partecipare al progetto (non è un concorso), leggete il racconto che trovate qui sotto, disegnate l’immagine che vi ispira con una tecnica a vostra scelta. Utilizzate un foglio formato A4, dei pastelli, della pittura o dei pennarelli. Utilizzate solamente il colore rosso e lanciatevi in questa avventura creativa.

Non dimenticate di scrivere il vostro nome, cognome e indirizzo privato sul retro del foglio e spedite la vostra creazione a questo indirizzo prima del 15 aprile 2021 (termine ultimo):

Berner Fachhochschule
Hochschule der Künste Bern
Projet Zbidn
Fellerstrasse 11
3027 Bern

Una volta raccolti tutti i disegni Maude Gyger realizzerà una pubblicazione e un esemplare vi sarà recapitato a casa. Che abbiate 2 o 99 anni, non importa: tutti i residenti in Svizzera possono partecipare!

Forza, aspettiamo i vostri lavori.

Il racconto da illustrare:
“Zbidn è una bizzarra creatura. Percorre il mondo rasoterra, a zig zag tra giardini fioriti e ruscelli selvaggi, e a volte attraversa delle foreste incantate. Spesso le capita d’incontrare altri personaggi, alcuni le sembrano incredibilmente grandi. Quanto li invidia! Se il suo nome è strano, anche il suo aspetto lo è: la cosa più intrigante è che Zbidn assume le sembianze di quello che mangia. Dove va? Va in cerca di uno spuntino che le permetta finalmente di vedere il mondo da un po’ più in alto…

Clicca qui per scaricare il racconto e le modalità di partecipazione (pdf)!

Per ulteriori informazioni, osservazioni o comunicazioni, non esitate a contattare il numero del bibliocentro di Losanna (coordinatore del progetto a livello nazionale) 021 340 70 31 o a scrvere una mail a: laboratoire@bibliomedia.ch

In alternativa potete prendere contatto con il bibliocentro di Biasca al numero 091 880 01 60 o scrivendo una mail a: biasca@bibliomedia.ch