letture di classe in lingua tedesca e francese

24/03/2019

Scritto da Ruth Fassbind

Leggere in classe è un'esperienza divertente e costruttiva per gli alunni e gli insegnanti. Leggere insieme, e discutere di quanto si è letto, è un'attività piacevole che rafforza le competenze di lettura a tutti i livelli. 

Informazioni e ordini
Bibliomedia Solothurn: 032 624 90 21
zkl@bibliomedia.ch

Bibliomedia Lausanne: 021 320 23 27
lectures.suivies@bibliomedia.ch

Qui è possibile ordinare le letture di classe mediante l'inserimento di password con ZKL/LS Online:
Catalogo in lingua tedesca
Catalogo in lingua francese

Con circa 370’000 prestiti l'anno, il Servizio letture di classe è la principale fonte di libri per la lettura condivisa nelle scuole. Il catalogo delle letture di classe, con un'offerta che va dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola media, contiene circa 400 titoli in tedesco e 400 in francese. Vi si trovano libri illustrati, fumetti, Easy Reader, classici e una vasta scelta di romanzi attuali per bambini e ragazzi.

Il Servizio letture di classe offre una gamma di titoli che si adatta alle diverse competenze di lettura degli alunni. Per questo motivo si possono scegliere fino a cinque titoli per un singolo prestito. In questo modo, la lettura in classe può essere organizzata anche in piccoli gruppi. È possibile ordinare letture con diversi livelli di difficoltà su vari argomenti o diversi libri sullo stesso argomento.

Per sfruttare al meglio le differente offerte, le suggeriamo di consultarci telefonicamente o via e-mail, approfittando così anche dei materiali didattici e degli elenchi di media che trasformeranno la lettura in classe in un progetto entusiasmente.

Copie in visione di tutti i titoli disponibili sono reperibili presso i Punti di contatto del Servizio letture di classe delle alte scuole pedagogiche:
Elenco indirizzi Punti di contatto
Listino tariffe

Gli studenti delle alte scuole pedagogiche possono usufruire gratuitamente delle offerte di Bibliomedia.