promuovere la biblioteca – incontro formativo con maria stella rasetti – 15.11.2021 dalle 9.00 alle 12.00

La Bibliomedia della Svizzera italiana e BAD-SI (Bibliotecari, Archivisti e Documentalisti della Svizzera italiana) Vi invitano al corso “Promuovere la biblioteca” con Maria Stella Rasetti, direttrice delle biblioteche della città di Pistoia e docente di materie biblioteconomiche presso l’Università di Firenze. L’evento si terrà alla Biblioteca cantonale di Lugano il 15 novembre dalle ore 9.00 alle 12.00

Saperne di più

notte del racconto – serata per gli organizzatori locali – manno 23.09.2021 ore 20.00

L’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia della Svizzera italiana
hanno il piacere d‘invitarvi giovedì 23 settembre alle ore 20.00 (accesso possibile già dalle ore 19.00) alla serata di presentazione della Notte del racconto 2021dedicata agli organizzatori locali. L’incontro si terrà alla sala Aragonite di Manno (via ai Boschetti 10).

Saperne di più

la videoconferenza “fake news e neutrlità intellettuale del bibliotecario” è online

Pubblichiamo il video della conferenza “Fake News e neutralità intellettuale del bibliotecario”, evento promosso da Bibliomedia Svizzera italiana e BAD-SI (Associazione Bibliotecari Archivisti Documentalisti della Svizzera italiana), con Tomas Miglierina (giornalista RSI), Colin Porlezza (prof. Università Lugano) e Riccardo Ridi (prof. Università Cà Foscari, Venezia). Levento si è tenuto il 27 maggio 2021 alle ore 18.00.

Il video è visibile a questo link (clicca qui)!

Vi segnaliamo il link proposto dal prof. Riccardo Ridi a complemento della sua relazione: clicca qui!

Saperne di più

La vidoconferenza di letteratura per l’infanzia e spiritualità e la bibliografia.

L’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia della Svizzera italiana, hanno proposto un webinar, nell’ambito delle finestre del Foletto, martedì 1° giugno 2021 alle ore 18.00 con Silvia Vecchini in dialogo con Letizia Bolzani. Qui trovatela videoconferenza e la bibliografia dei libri presentati.

Cliccate qui per vedere il video della conferenza!

Saperne di più

pinin carpi e gianni rodari – conferenza online

Maretdì 23 novembre 2020 l’Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Bibliomedia della Svizzera italiana hanno proposto online la conferenza dedicata ai 100 anni dalla nascita di due grandi maestri della letteratura per ragazzi: Pinin Carpi e Gianni Rodari. Per l’occasione Letizia Bolzani ha intervistato Pino Boero, massimo esperto di Gianni Rodari e professore emerito diLetteratura per l’infanzia all’Università di Genova, e Susanna Carpi, figlia di Pinin.

Saperne di più

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy