scrittura al femminile con monica piffaretti

Mercoledì 8 luglio alle 19.45 Monica Piffaretti, scrittrice, giornalista e presidente del Consiglio di biblioteca di Bibliomedia Svizzera italiana, sarà l'ospite di 'Incontra uno scrittore al parco' alla Biblioteca cantonale di Bellinzona (Viale Stefano Franscini 30A)

Il progetto “Incontra uno scrittore al parco” è proposto dalla Divisione della cultura e degli studi universitari in collaborazione con la Biblioteca cantonale e le città di Bellinzona.

Monica Piffaretti, economista di formazione e giornalista di professione, vive e lavora a Bellinzona. E’ madre di 4 figli. Presiede la Commissione cantonale per l’ottenimento del diploma di giornalismo, Coop Cultura ed è membro del Consiglio di Fondazione di Bibliomedia Svizzera. Dal 2015 è membro della giuria del Grand Prix Möbius e della giuria dello Swiss press awards. In campo letterario, ha esordito nel 2009 con ‘La Panchina di Samarcanda’, targa speciale premio Stresa/Italia; nel 2012 ha pubblicato ‘Il mistero della casa di marzapane’, nel 2014 ‘I giorni del delfino’, nel 2017, “Rossa è la neve. Delia Fischer indaga” e nel 2019, ‘Nere foglie d’autunno’. Al suo attivo anche alcuni racconti per ragazzi pubblicati dalle Edizioni Svizzere per la gioventù. In caso di maltempo l’incontro, moderato da Stefano Vassere, si terrà nella Piazza interna di Palazzo Franscini.

Nella foto, da sinistra a destra: Orazio Dotta, direttore Bibliomedia Svizzera italiana, Monica Piffaretti e Fabrizio Quadranti, promotore del festival letterario “Tutti i colori del giallo”.