presentazione del libro giallo nere foglie d’autunno di monica piffaretti

Venenrdì 15 novembre alle ore 20.30 presentazione del romanzo giallo "Nere foglie d'autunno. Delia Fischer indaga" di Monica Piffaretti (Edizioni Slavioni, 2019)

L’autrice sarà a colloquio con lo scrittore Andrea Fazioli. Durante la serata sono previsti interventi musicali del fisarmonicista Danilo Boggini.

 

Il libro:
Protagonista ancora la tosta detective Delia Fischer. Chi è il killer che preme il grilletto di una P-38 risalente alla seconda guerra mondiale per saldare i conti con tre anziani tedeschi, prima nel Locarnese e poi nel cuore di Bellinzona? E perché firma la scena del delitto con quattro acuminate lettere scritte in gotico ‘HDVS’? È la matassa che l’investigatrice dovrà sbrogliare attraverso il tempo: dall’aprile del 1945, con la resa dei Tedeschi a Chiasso, all’autunno del 2011, tiepido e apparentemente tranquillo. Nella sua squadra: Marta, la giunonica segretaria; Lio un ex-bancario disoccupato; Masako, assistente di informatica di giorno e hacker di notte, e Leandro, un contadino che pare Depardieu.