adhd (disturbo da deficit di attenzione ed iperattività): conoscerlo ed affrontarlo

Giovedì 10 febbraio alle ore 20.00, con il sostegno di Bibliomedia svizzera italiana, il Gruppo genitori Biasca propone una conferenza dedicata al Disturbo da deficit di Attenzione ed iperattività (ADHD). Sala conferenze Bibliomedia (via Lepori 9 – Biasca)

“Quotidianamente gli insegnanti si confrontano con bambini che non riescono a stare seduti al proprio banco, a seguire con attenzione le spiegazioni della maestra, a non disturbare con continue intemperanze il proprio compagno. Una volta questi bambini venivano considerati vivaci, ribelli, irrispettosi e non controllabili nelle loro manifestazioni, ma dalla recente letteratura in campo psicologico e pedagogico si è compreso che molti alunni possono essere affetti da un disturbo specifico quale è la sindrome da disturbo di attenzione con iperattività o ADHD” (Attention Deficit Hyperactivity Disorder – per saperne di più su HDHD clicca qui).

In dialogo con i genitori e coloro che sono interessati all’argomento ci saranno la ergoterapista SABRINA FRATANTONIO-STANCATO e la psicologa e psicoterapeuta BETTINA PANCERA-ZAMPEDRI del centro SISU di Giubiasco.

Informazioni e contatti: ruggieroannalisa1981@gmail.com

NORME ANTI COVID 19: la partecipazione alla serata, ad entrata libera, è vincolata dalla presentazione del Covid Pass e l’uso della mascherina.

Per chi desidera partecipare da casa è possibile assistere all’evento anche online annunciando i propri dati all’indirizzo sopracitato.