graphic novel – conferenza

Giovedì 17 gennaio con inizio alle 20.15 Bibliomedia e Media e Ragazzi propongono una conferenza con Chiara Montani e Letizia Bolzani per andare alla scoperta del variegato mondo dei fumetti.

Negli ultimi anni l’editoria per l’infanzia ha manifestato un notevole interesse verso il fumetto, affermandone la piena dignità culturale. Le pubblicazioni si sono quindi molto intensificate e il panorama attuale di fumetti, o graphic novel, si presenta ricco e variegato. Ma come orientarsi in quest’abbondanza di nuove uscite? Come scegliere dei fumetti di qualità, adatti di volta in volta alle varie età del pubblico giovanile, dalla prima infanzia all’adolescenza?
L’ultimo numero del Folletto (la rivista semestrale di Media e Ragazzi), interamente dedicato ai libri a fumetti, ha provato a fornire qualche suggerimento. Tra i collaboratori del numero, Chiara Montani si è in particolare occupata di dare un quadro ampio e variegato dei più importanti titoli contemporanei. L’abbiamo invitata per poterla sentire sviluppare, a voce, i suoi consigli di lettura e le sue considerazioni, e per poter avere con lei una preziosa occasione di dialogare.

Invito conferenza folletto grapich novel 2019

Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Per saperne di più nel nostro Privacy Policy