06/03/2025
Biasca
Mercoledì 7 maggio proponiamo un pomeriggio formativo con Maria Paola Pesce, autrice (ha pubblicato per Terre di Mezzo, Orecchio acerbo, Bianconero) che si dedicherà agli albi illustrati, Sara Giulivi (attrice e ricercatrice) e Daniele Dell’Agnola (autore e esperto per l’ins. dell’italiano, docente SUPSI) che proporranno una riflessione su Roald Dahl.
Il festival con le ali propone incontri e atelier formativi animati da scrittori, illustratori, editori e formatori. L’evento è organizzato da diverse istituzioni: Bibliomedia della Svizzera italiana, Istituto Svizzero media e ragazzi, Circolo cultura sono i promotori, e collaborano a stretto contatto con le direzioni delle scuole, gli ispettorati, la SESco, la SUPSI, gli esperti per l’insegnamento dell’italiano nella scuola dell’obbligo. Il festival accoglie tutti gli anni più di duemila bambine e bambini e un centinaio di classi, con ospiti di rilievo internazionale. Nel 2025 ci sarà la quarta edizione.
Contatto: info@festivalconleali.ch
Link: https://www.festivalconleali.ch/:
Mercoledì 7 maggio ci sarà un pomeriggio con Maria Paola Pesce, autrice (ha pubblicato per Terre di Mezzo, Orecchio acerbo, Bianconero) che si dedicherà agli albi illustrati, Sara Giulivi (attrice e ricercatrice) e Daniele Dell’Agnola (autore e esperto per l’ins. dell’italiano, docente SUPSI) che proporranno una riflessione su Roald Dahl. È possibile iscriversi alla mezza giornata, che si svolgerà alla Bibliomedia di Biasca e all’Auditorium di Casa Cavalier Pellanda, in GAGI (sistema informatico per insegnanti ticinesi). Per info si può contattare Rahime.SelmaniZeqiri@ti.ch
A partire dal 7 maggio sarà possibile per le /gli insegnanti iscrivere le classi al fetival con le ali, scegliendo l’autrice/l’autore. I posti sono limitati.