concerto letterario musichestorie con vincenzo e marco todisco

La Bibliomedia della Svizzera italiana (Biasca, Via Leori 9) propone per domenica 19 dicembre alle ore 17.30 un “Concerto letterario” con lo scrittore Vincenzo Todisco e il musicista Marco Todisco.

IL CONCERTO LETTERARIO

Lo spettacolo MusichEstorie conduce il pubblico a viaggiare tra musica e letteratura, passando dalle montagne al mare, dalla Svizzera plurilingue all’Italia. Nello spettacolo dei due fratelli Todisco, Marco musicista e Vincenzo scrittore, musica e testo si incontrano e si completano per dare vita a un dialogo aperto sulle tematiche fondamentali della vita. Storie di emigrazione e integrazione fanno da sfondo a episodi comici e tragici della vita quotidiana, piccole storie che attraverso la musica e la parola diventano grandi storie piene di poesia e ironia.

I PROTAGONISTI

Marco Todisco è musicista e insegnate di sport con all’attivo due album cantautorali (Passatempo e Vivere accanto). È il conduttore del talk show italiano “Caffè Todisco” su TV Südostschweiz e capitano della nazionale svizzera di calcio degli scrittori.Vincenzo Todisco è autore di romanzi per adulti e ragazzi, tra cui Il suonatore di bandoneon, Il vento freddo dell’Altipiano e Rocco e Marittimo. Il suo primo romanzo in tedesco dal titolo Das Eidechsenkind (2018) è stato finalista al Premio svizzero del libro. Nel 2020 è uscita la versione italiana ad opera dello stesso autore con il titolo Il bambino lucertola. Per la sua attività letteraria Todisco ha ricevuto diversi riconoscimenti

Norme Anti Covis: è richiesto il Covid Pass e un documento di legittimazione!