cinema & letteratura per ragazzi

Bibliomedia e Media e Ragazzi propongono, domenica 17 novembre alle 18.30 presso la sede di Catellinaria (Via Cattori 3 - Bellinzona), un incontro con Giancarlo Zappoli (direttore di Castellinaria Festival del cinema giovane) e Letizia Bolzani (redattrice della rivista Il Folletto).

Giancarlo Zappoli, a colloquio con Letizia Bolzani, parlerà di cinema, di libri e di pubblico giovane. La serata è inserita nel ciclo di incontri “Le finestre del Folletto: sguardi e spunti dalle pagine della rivista dell’ISMR”. È una proposta di Media e Ragazzi (ISMR), in collaborazione con Bibliomedia Svizzera italiana (BMS), per creare degli incontri dal vivo tra la rivista e il suo pubblico, approfondendo la tematica di volta in volta trattata.

Il numero appena uscito (“Il Folletto” 2-19) ha il cinema per ragazzi come filo conduttore, in modo particolare nel suo rapporto con la letteratura per l’infanzia. Su questo numero Giancarlo Zappoli, Direttore Artistico del Festival Castellinaria di Bellinzona, ha firmato un articolo in cui viene tracciata la storia della rassegna, giunta alla sua 32ma edizione.