bibliomedia cerca un/una direttore-direttrice

La Fonadzione Bibliomedia Svizzera apre il concorso per l’assunzione di un direttore o una direttrice generale per il 1° settembre 2021.

Direttore/Direttrice

La cultura, la lettura, l’educazione e la socialità fanno parte dei vostri interessi? Allora potete trovare in questa offerta un’opportunità straordinaria per fondere le vostre competenze con le vostre passioni.

La Fondazione Bibliomedia Svizzera è impegnata da oltre 100 anni nella promozione della lettura e nello sviluppo delle biblioteche su mandato della Confederazione. Gestisce tre bibliocentri a Losanna, Soletta e Biasca che offrono servizi e media a biblioteche, scuole e istituzioni. Per la direzione generale con sede a Soletta cerca un/una Direttore/Direttrice (80-100%).

Siete interessati? Il posto prevede un’attività diversificata che comprende la responsabilità della gestione strategica e operativa della fondazione e dei servizi offerti. Sarete confrontati con lo sviluppo della società e dei suoi bisogni, con il riconoscimento delle tendenze del momento, con l’analisi degli sviluppi e sarete chiamati a trarre le debite conclusioni imprenditoriali e a potenziare l’offerta, l’innovazione e l’organizzazione della Fondazione.

Oltre alla sfida strategica, sarete operativamente responsabili di una serie entusiasmante di compiti che includono le seguenti aree: gestione del personale, responsabilità delle finanze, ricerca di fondi, contatti con le autorità e le biblioteche di tutti i cantoni, pianificazione, reporting e realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo delle biblioteche e alla promozione della lettura.

Per questo particolare incarico cerchiamo un/una manager di provata esperienza, con un ampio background professionale, con laurea o diploma universitario (master/laurea), con esperienza nel campo delle risorse umane e della gestione finanziaria e con uno spiccato interesse per la cultura, la lettura, l’educazione e la socialità.

Vi ritenete buoni negoziatori e comunicatori? Siete in grado di motivare un team collaudato e di esperienza? Conoscete almeno due lingue nazionali e desiderate dare il vostro contributo per il futuro della Fondazione? Allora saremo lieti di ricevere le vostre candidature (formato PDF).

Inoltrate la vostra domanda e il vostro curricolo a:

Jean-Pierre von Burg

bern@joerg-lienert.ch

JÖRG LIENERT AG BERN