100 anni dalla nascita di pinin carpi & gianni rodari online

Lunedì 23 novembre 2020 - ore 18:00

L' Istituto svizzero Media e Ragazzi (ISMR) e Bibliomedia Svizzera italiana (BMS) propongono ONLINE il prossimo appuntamento con le Finestre del Folletto dedicato a due grandi maestri della letteratura per l’infanzia nati un secolo fa:

PININ CARPI e GIANNI RODARI

Interverranno, con la giornalista e redattrice della rivista ISMR “Il Folletto” Letizia Bolzani, Susanna Carpi, figlia di Pinin Carpi, e Pino Boero, massimo esperto di Gianni Rodari e professore emerito di Letteratura per l’infanzia all‘Università di Genova.

ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi entro le ore 12.00 del 23.11 inviando una mail a info@ismr.ch, indicando nome, cognome, professione, località e numero telefonico.

Entro le ore 17.30 del 23.11 riceverete via mail un codice di accesso e un link di collegamento con il quale partecipare.

Durata: 1h30

Pinin Carpi e Gianni Rodari avrebbero cent‘anni ma la loro scrittura è giovane, vitale, perfettamente in grado di incantare i bambini del Terzo Millennio.

Il primo Folletto di quest‘anno era dedicato a loro, e a loro sarà dedicata la “Finestre del Folletto“, evento che come di consueto approfondisce, in un incontro pubblico, la tematica scelta di volta in volta dalla rivista.

Quest‘anno, nell’impossibilità di farlo in presenza, l‘incontro si terrà in modalità online: ci potrete dunque seguire direttamente da casa e vi attendiamo numerosi!