Pagina di benvenuto

Benvenuti nelle pagine del Servizio Letture di Classe (LC)
della Fondazione Bibliomedia Svizzera

 

Il servizio LC propone il prestito di una serie di titoli in "multicopia", con lo scopo di offrire a docenti e allievi l'opportunità di leggere e commentare assieme uno stesso testo.

Da queste pagine si può accedre al catalogo, ordinare le letture di classe e richiedere, se ritenuto opportuno, il prolungo dei prestiti.

Se siete nuovi utenti e volete procedere alla vostra prima ordinazione, dovete registrarvi on-line cliccando su Iscrizione.
In seguito riceverete (per e-mail entro le 24h. solo giorni lavorativi) un n° d'utente e una password che vi permetteranno di utilizzare questo servizio via Internet.

Se non desiderate iscrivervi on-line potete comunque consultare il catalogo e trasmetterci le vostre ordinazioni per telefono al nr. 091 880 01 60.

Inizialmente il servizio è riservato alle scuole elementari (dalla prima alla quinta). In seguito ci riserviamo la possibilità di estenderlo agli allievi delle scuole materne e a quelli di scuola media. Pertanto nel catalogo alla voce "Fanciulli" e "Scuola media" al momento non figurano titoli disponibili. Per le scuole medie vi rimandiamo alla pagina "Lettura di classe" presente sul sito www.bibliomedia.ch/it




Vi auguriamo buon divertimento navigando nelle pagine del sito Letture di Classe !