Servizi per biblioteche e istituzioni Servizi per le scuole Lettura continuata Lista lettura continuata A / I Lista lettura continuata J / R Lista lettura continuata S / Z Lettura di classe per SE Biblioteca di classe Biblioteca di sede Lingue straniere Kamishibai Mostre del libro itineranti Biblioteche comunali e scolastiche: indirizzi Dizionario scrittori svizzeri Infoteca

Biblioteca di classe

Il servizio "Biblioteca di classe" è concepito in modo particolare per le scuole dell'infanzia ed elementari.

Attraverso quest'opportunità nelle singole classi, sotto la responsabilità del docente o dei docenti titolari, si possono ricevere piccole quantità di libri (da 20 a 100) destinati alle singole classi che ne fanno richiesta.

L'offerta permette di creare una mini biblioteca che gli allievi possono gestire con l'aiuto del docente o della docente. Gli scambi regolari di questi volumi consentono di creare una certa attesa negli allievi attorno al libro e garantiscono, durante l'anno scolastico, un ricambio di titoli continuo.

La scelta dei volumi può essere fatta dai docenti, scegliendo i titoli presenti sui nostri scaffali, ho tramite richiesta scritta con l'indicazione della quantità di libri desiderati e della classe a cui sono destinati. Il nostro personale, in questo caso, si assume il compito di creare la collezione desiderata e di spedirla a destinazione.

Scarica il formulario per le ordinazioni (pdf)

Bambini in biblioteca