Pubblicazioni Bibliomedia Crescere con i libri Racconti Il gatto ha anora gli stivali? Consigli e strumenti Rapporto annuale Fondazione

Crescere con i libri

Nell'ambito del progetto Nati per leggere la Bibliomedia e l'Istituto Media e Ragazzi Ticino e Grigioni italiano pubblicano l'opuscolo "Crescere con i libri".

La pubblicazione, che contiene bibliografie di riferimento e indicazioni utili ai genitori che vogliono iniziare la lettura con i bambini in tenera età, è distribuita dai pediatri aderenti al progetto e consegnata con il pacchetto regalo "Nati per leggere" che più del 60% dei comuni della Svizzera italiana recapita alle famiglie in cui si registra una nuova nascita.

Crescere con i libri

Sempre per il progetto Nati per leggere è stato pubblicato un "cartonato" (tradotto in francese, tedesco e italiano) dal titolo "Nati per leggere".

Il libro, che nella forma appare come una pubblicazione per bambini, descrive, tramite simpatiche immagini e aclune didascalie, la filosofia dell'iniziativa e si indirizza ai genitori. Anche questo cartonato, come l'opuscolo, è distribuito con il pacchetto regalo.

Libro NPL