Nati per leggere Storie controvento LeggiLo LeggiTi Notte del racconto Concorso di scrittura

LeggiLo LeggiTi

Bibliomedia partecipa al progetto transfronataliero LeggiLo LeggiTi.

Letture di autori svizzeri e italiani tra Biasca e Milano.

La bellezza della lettura ad alta voce e la suggestione della fotografia unite in un progetto speciale. Una squadra di lettori che intona la voce; una banda di fotografi che esaltano la bellezza di testi, luoghi, persone. Al mercato, in libreria, in biblioteca, in carcere, al museo, in dogana, in un Tempio.

LeggiLO LeggiTI è uno spettacolo itinerante: ventiquattro incontri uno diverso dall’altro.

Un piccolo “Circo Temporaneo” che da metà febbraio 2015 alla fine di giugno si sposta tra Lombardia e Canton Ticino, per offrire il meglio di narrativa e poesia delle due regioni. Al timone di comando un attore e un fotografo professionisti: Fabio Bezzi e Marco Garofalo.


LeggiLo LeggiTi è un progetto realizzato grazie al programma Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia, promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e realizzato in partnerariato con i cantoni Ticino e Vallese, la città di Zurigo, la Fondazione Ernst Göhner. L’iniziativa si avvale del patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

L'appuntamento alla Bibliomedia di  Biasca è per lunedì 23 marzo alle 20.30 con i lettori:

Claudio Origoni, Fausto Cattaneo, Franca Taddei, Ralph Pomina, Rita Muggiasca, che daranno vita a pagine affascinanti di autori italiani e ticinesi come Buzzati, Tessa, Biondillo, Pariani, Pusterla e Nessi.

Per saperne di più vai al sito ufficiale: clicca qui!

Logo